Boom di pazienti Covid: il Santissima Trinità si appresta a bloccare di nuovo tutti gli interventi chirurgici. La conferma arriva dall’ospedale di Is Mirrionis. La Rianimazione non Covid, con questi numeri, è destinata a diventare tutta Covid togliendo, di fatto, la possibilità ai malati di altre patologie, di subire gli interventi chirurgici che da tempo erano stati programmati e quelli urgenti.
A Cagliari il Binaghi, Covid hospital cittadino, è al completo e così si guarda al Santissima Trinità, dove sono già stati convertiti in reparti per i positivi al virus Malattie Infettive (15 posti letto), Pneumologia (15), Rianimazione (10) e Medicina (20).
Recentemente convertito anche il reparto di Cardiologia (15 posti letto) e c’è stato l’accorpamento di Chirurgia e Urologia per liberare quest’ultimo reparto (20 posti letto disponibili).
Restano coi pazienti negativi a quel punto soltanto 3 reparti: Traumatologia, Otorino e Chirurgia. Oggi l’allarme. Ieri l’assessore Nieddu ha parlato del potenziamento della terapia intensiva: 8 nuovi posti letto sono in arrivo a Is Mirrionis.











