Cagliari, blitz anti droga dei Baschi Verdi nella notte: stretta su marjiuana e hashish

Il servizio incentrato verso i target, ben definiti quali nelle zone tipiche dello spaccio, nei luoghi della “movida”, soprattutto nelle fasce orarie serali/notturne, o nei luoghi di transito come porto, aeroporto, stazioni degli autobus e dei treni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le quotidiane attività di controllo economico del territorio, che vedono impegnata la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari nel particolare indirizzo di contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, che sistematicamente viene effettuato dai Reparti territoriali presenti nella provincia con il prezioso ausilio delle unità’ cinofile. Il servizi incentrati verso i target, ben definiti quali nelle zone tipiche dello spaccio, nei luoghi della “movida”, soprattutto nelle fasce orarie serali/notturne, o nei luoghi di transito come porto, aeroporto, stazioni degli autobus e dei treni, ma ancor di più, nei pressi di istituti scolastici, come attività di prevenzione posta a particolare tutela delle fasce più giovani.

 

Durante i controlli notturni nei locali del centro cittadino, le Fiamme Gialle hanno trovato 3 soggetti italiani, di cui due classe 1999 ed uno classe 1978, in possesso, rispettivamente, di 1,14 grammi di marijuana, 3 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish.

 

Presso la Stazione autolinee dell’ARST di Cagliari, nel corso di diversi controlli, i Baschi Verdi hanno trovato due soggetti italiani, rispettivamente, classe 1982 e 1981, in possesso complessivamente di 5,4 grammi di hashish. Altro stupefacente, pari ad un grammo di hashish, è stato invece rinvenuto, abbandonato all’interno di un autobus.

Nel corso di un ulteriore controllo effettuato nel capoluogo, in via Segurana, un italiano, classe 1997 è stato trovato in possesso di grammi 0,2 di marijuana.

 

Nei pressi di due distinti Istituti scolastici siti a Villaputzu e ad Iglesias, i militari delle Tenenze di Iglesias e di Muravera hanno rinvenuto, rispettivamente, 1,3 grammi marijuana abbandonati da ignoti e 2,98 grammi di marjuana, 1 spinello confezionato e 1 grinder, trovati in possesso di uno studente minorenne classe 2002.

.

A Samassi, i militari della Tenenza di Sanluri hanno trovato un soggetto italiano, classe 1978, in possesso di 2,5 grammi di marijuana.


In questo articolo: