L’ospedale Santissima Trinità continua ad accogliere positivi al Coronavirus. L’ultimo aggiornamento? 153 malati Covid seguiti costantemente dal personale medico, sedici sono in terapia intensiva. A breve, come già anticipato da Casteddu Online, sarà aperto il quinto reparto interamente dedicato a pazienti contagiati. Le ambulanze continuano ad arrivare sino al pronto soccorso.
Alle 8:45 di oggi, sabato 24 ottobre, sono ventidue le persone, tutte sospette Covid, visitate dai medici. Sergio Marracini, direttore sanitario del presidio ospedaliero, ieri dato l’ok per un maxi tendone dedicato ai soccorritori: panchine e tavoli per poteri riposare e rifocillare tra un’attesa e un nuovo viaggio in ambulanza. È lui ad aver fornito i dati più recenti e aggiornati legati al numero di persone ospitate nei vari reparti.
E, ancora una volta, lancia un appello a tutti per il rispetto delle regole essenziali anti-contagio. Utilizzo della mascherina, distanziamento sociale e igienizzazione. Non utilizza mezzi termini, Marracini “Siamo in guerra e in guerra le regole sono obblighi. Voi vi fidate di noi, noi di voi”, dice. Ringrazia anche “tutti gli operatori della sanità” impegnati a gestire l’emergenza. “Forza e coraggio, non molleremo mai”.









