Sardegna, stop alle scuole superiori da lunedì: possibile stretta per bar e ristoranti

La prima ordinanza di Solinas con l’obbligo della didattica a distanza per le superiori può arrivare già oggi. La settimana prossima possibili nuove restrizioni per locali e party privati: le mosse della Regione per cercare di arginare i contagi Covid


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La prima ordinanza, quella che obbliga alla didattica a distanza per le scuole superiori, può arrivare già nella serata di oggi. Il presidente sardo Christian Solinas, dopo la riunione di ieri con il Comitato tecnico scientifico e i capigruppo dei partiti in consiglio regionale, potrebbe firmare il documento che, nei fatti, rappresenta una prima “stretta” per cercare di arginare i contagi Covid. L’ultimo bollettino segna 349 nuovi casi in un giorno e l’esecutivo cerca di correre ai ripari limitando gli spostamenti degli studenti. Ma non sembra essere l’unico provvedimento che si prepara ad adottare Solinas. Certo, il lockdown totale non ci sarà. Almeno, non per il momento. Ma tra qualche giorno, probabilmente già da martedì, l’intenzione sembra essere quella di intervenire anche sui bar, ristoranti e party privati.

“Le ordinanze potrebbero prevedere regole più stringenti per i locali pubblici”, oltre a “una riduzione, ma non un blocco, delle tratte aeree marittime”. Adesso bisogna solo attendere per capire, esattamente e carte alle mano, quali saranno queste nuove restrizioni.


In questo articolo: