In reparti come Geriatria pochi infermieri costretti a gestire tanti anziani allettati. E’ emergenza personale al Santissima Trinità, secondo la denuncia di Nicola Cabras, Alessandro Floris e Guido Sarritzu, rispettivamente Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. I sindacati denunciano la gravissima criticità nei reparti di Chirurgia Generale, Geriatria e Spdc, a causa della gravissima carenza di operatori socio sanitari che si aggiunge alla carenza di personale infermieristico con il rischio concreto di gravissime ripercussioni sullo stato di salute dei lavoratori costretti a turni e carichi di lavoro massacranti e all’assistenza erogata agli utenti.
I servizi sono garantiti grazie allo spirito di abnegazione e alla professionalità degli operatori che con grande senso di responsabilità quotidianamente devono far fronte alla continua emergenza dovuta alla carenza di personale, in quanto agli organici già di per sé risicati, non è stato sostituito il personale in quiescenza.
Una situazione divenuta ormai insostenibile, si ritiene pertanto, che ai proclami debbano seguire iniziative concrete finalizzate a garantire un’adeguata assistenza e condizioni di lavoro dignitose.









