Blitz dei carabinieri all’oncologico tra i malati stremati dal caldo che si sentolavano con le cartelle cliniche in mano: situazione estrema in tutti i piani dell’ospedale, un gusto tecnico ha mandato in tilt gli impianti di climatizzazione. Nas e gli ispettori dello Spresal tra i piani del Businco dopo le proteste dei pazienti che, per cure e visite programmate, ogni giorno, da settimane, sono costretti a lottare contro il cancro e contro il caldo. Una situazione difficile per i malati, fragili e vulnerabili, che questa mattina cercavano refrigerio con le cartelle cliniche trasformate in ventagli di fortuna. I militari hanno raccolto le testimoniante dei presenti e verificato la situazione.
Il problema è causato da un importante guasto tecnico che i tecnici stanno cercando di risolvere lavorando senza sosta, al fine di porre fine ai disagi al più presto.








