di Valentina Tesio- musicista
Io vorrei esprimere un pensiero.
Voglio farlo perchè ho 24 anni e mi sento offesa dalla realtà in cui vivo. Guardo poco la TV e lo faccio volontariamente.
Ogni volta che decido di accendere la TV, vedo culi, tette e movenze esageratamente sexy (che io trovo solo volgari e per niente sensuali).
Vedo in continuazione cose sbagliate che fanno credere, sopratutto alle ragazze, che basti essere magre e fighe per riuscire a fare qualcosa nella vita. Vedo in continuazione corpi perfetti, scolpiti ed impeccabili. Poi apro la pagina facebook e leggo di persone laureate, che conosco, che fanno fatica a lavorare, cervelli pensanti che non riescono a farsi spazio in questo mondo e belle ragazze, bellissime ragazze che scrivono “faccio schifo ma mi accetto” .
Vedo artisti straordinari sconosciuti.
Non voglio essere polemica, ma nel mio piccolo anzi, piccolissimo, vorrei dire a voi, sopratutto a voi ragazze, che prima o poi le tette cadono a tutte e che prima o poi le rughe si faranno spazio anche sui volti più belli e che la cellulite, ad una certa età, che lo si voglia o no, comparirà. Il manifesto della propria vita non deve essere un culo scoperto o due belle tette che si muovono davanti alla faccia di milioni di persone. Il manifesto della propria vita deve essere caratterizzato dai pensieri, da idee, condivisibili o meno.
“Chi ha cambiato il mondo non ha avuto bisogno di mostrare niente…se non la propria intelligenza…”.
Siate vere e sane. E se avete un bel corpo, fatelo vedere a chi volete voi e non a chi vi impone di farlo vedere a tutti.
La sensualità va ben oltre il bel culo.
Credo che sia più sensuale uno sguardo lanciato nel silenzio, un sorriso timido e pieno di cose non dette.
La società cambierà solo quando saremo noi a farla cambiare.
Questa è solo una mia idea.
Detto questo…buona serata













