Barrali, il sindaco piange per i suoi anziani: “Lacrime come un bimbo”

La bella storia di oggi su Cagliari Online. Il sindaco di Barrali in lacrime per la nascita della nuova comunità per anziani del paese: “Vedete, non piangono solo i bambini”. Lacrime di gioia per il paese che amministra


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Un anno dopo il primo cittadino di Barrali, Fausto Piga, si confessa su Facebook: “non piangono solo i bambini”. “In un angolo del corridoio mi misi a piangere, volutamente pochi se ne accorsero, solo qualche collaboratore che approfittò per gioco a immortalare il momento. Per un anno ho custodito gelosamente questo scatto …. mi vergognavo ! Oggi penso che delle cose belle non bisogna vergognarsi, furono lacrime di gioia, lacrime di liberazione, non è semplice da spiegare, ma auguro a tutti di provare quella sensazione almeno una volta nella vita”.

A raccontarlo è Fausto Piga, il sindaco di Barrali, che dal profilo facebook ha ripercorso l’emozione di un anno fa, la sera del 30 gennaio 2016, il taglio del nastro nella Comunità Integrata per Anziani, inaugurata dopo dieci lunghi anni di lavori e non pochi intoppi. Un messaggio che non ha lasciato indifferenti gli internauti, numerosi i like e i commenti di apprezzamento per il primo cittadino del piccolo centro sito a cavallo del Parteolla e Trexenta. La struttura sanitaria è dedicata al barralese Padre Pietro Casula, conta 16 posti letto ed è gestita dalla ADI2009, cooperativa sarda con sede in Cagliari.


In questo articolo: