Schiamazzi notturni a Carbonia, i carabinieri intervengono e denunciano tre giovani per tentato furto.
Un 38enne, A.R., un 26enne, N.M. e un 20enne, J.S., tutti del posto, sono stati denunciati nella notte a Carbonia per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate.
L’episodio si è verificato intorno alle 3 dopo che diverse telefonate da parte di residenti infuriati avevano segnalato ai militari la presenza di un’auto in via Cagliari che percorreva la strada a lenta velocità e con la radio accesa a tutto volume, impedendo il sonno degli abitanti.
I carabinieri hanno impiegato poco a individuare la vettura con i tre giovani a bordo e hanno perquisito l’abitacolo; al suo interno erano nascosti 4 guanti in tela, un paio di forbici da elettricista, 3 cacciaviti, 8 chiavi a brugola di varie misure, un piede di porco e uno scalda collo nero con due fori all’altezza degli occhi a modo di passamontagna.
Ispezionata la zona, i militari hanno notato che a circa 150 metri era stato appena tentato un furto in una sala giochi. Molto probabilmente le chiamate dei cittadini e l’arrivo delle pattuglie hanno impedito alla banda di portare a termine l’opera di scasso.
Le indagini sono ancora in corso in quanto il modus operandi e l’obiettivo scelto dai giovani sono analoghi a quelli posti in essere in altre località del sulcis-Iglesiente, in particolare a Calasetta e a Sant’Antioco.













