Le atmosfere londinesi di Igor e Moreno per “Danza Sassari Danza”

Il rapporto tra la vita e l’immaginazione il 19 novembre sul palco di Palazzo di Città 

Igor Urzelai e Moreno Solinas saranno i protagonisti della seconda serata di Danza Sassari Danza, in programma il prossimo 19 novembre alle 21 a Sassari nel Palazzo di Città.

Il duo di ballerini formatosi a Londra proporrà A Room For All Our Tomorrows, nell’ambito della rassegna curata dall’Associazione Motus musica e danza per la direzione artistica di Luigi Doddo. 

A Room For All Our Tomorrows ha debuttato a maggio 2015 ed è stato selezionato per la British Dance Edition 2016. “L’opera non racconta dei due danzatori sul palco – spiegano i due autori – ma parla di tutti noi, delle nostre vite segrete e di quei momenti, tra un caffè e la danza, in cui l’equilibrio ci abbandona e ciò che ci resta è soltanto il desiderio di gridare. 

La performance si fa luogo per immaginare come le cose potrebbero essere rispetto al modo in cui sono ora. È semplicemente una stanza per tutti i nostri domani”. 

Lo spettacolo, prodotto da Igor and Moreno con The Place e il sostegno di TIR Danza, è stato creato e interpretato dai due danzatori in collaborazione con Aoife McAtamney. Il testo è di Simon Ellis, le scenografie e i costumi di Kasper Hansen. 

La rassegna Danza Sassari Danza si inserisce nel più ampio cartellone della Stagione del Contemporaneo. Biglietto d’ingresso a 8 euro, ridotto a 6 euro per studenti e over 65.

Per informazioni contattare assmotusdanza@gmail.com. La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna. 

 


In questo articolo: