Assemini – Una canzone per ricordare l’amico morto nella strage di viale Marconi: “Fotografia”, che racchiude il legame indissolubile con Alessandro Sanna, 19 anni.
Anche un video clip girato in città, nei luoghi dove gli amici si riunivano, che si alternano alle immagini del ragazzo volato via troppo presto.
Si chiama Baby Rich, all’anagrafe Riccardo Zara, ed è lui l’autore della canzone che, in 17 ore, ha già raccolto oltre 7 mila visualizzazioni: parole che toccano il cuore quelle espresse da Baby Rich, semplici, ma che trasmettono la sofferenza di un gruppo di amici che amava divertirsi, uscire insieme, condividere i momenti belli e brutti, e che, improvvisamente, ha dovuto fare i conti con la morte. Con quella realtà che cambia, che segna il percorso della vita, per sempre, che fa cresce in un colpo solo, poiché a 19 anni ci dovrebbe solo essere spazio per le risate, i primi amori, i progetti per il futuro. E invece no, è bastato veramente un attimo e, quell’alba di sangue di un anno fa, ha trasformato i sogni in lacrime, copiose, che cadono abbondanti ancora oggi in ricordo di chi non c’è più. “Vorrei solo che tu fossi qui con me” canta Riccardo che guarda le foto dell’amico che non c’è più assieme a tutti gli altri componenti del gruppo che condividevano, con Alessandro, il forte legame dell’amicizia.
La canzone che accompagna il video è stata condivisa anche dal sindaco Mario Puddu che ha commentato: “L’autore è un ragazzo di Assemini.
La canzone è bella, il video pure. Il ricordo, e tutto ciò che c’è intorno, molto commovente”. Rimango le immagini salvate sul telefonino di quei momenti trascorsi con “Sdrino” a ridere e scherzare, tutti insieme, un gruppo di ragazzi che hanno dovuto fare i conti con i drammi della vita, all’improvviso, quando Cagliari si svegliò con il suono delle sirene delle ambulanze corse in aiuto di chi a casa non rientrò mai più.











