Un’opera che, finalmente, vede la sua realizzazione, necessaria per il centro che, da tempo, è in standby senza amministrazione: dopo i saluti della sindaca Sabrina Licheri, ora senatrice, si attendono le elezioni amministrative che decreteranno il nuovo primo cittadino e si potrà nuovamente dare il via ufficiale a progetti e lavori per riprendere in mano e migliorare la città. Intanto qualcosa, anche se a rilento, va avanti ed è così che sono stati realizzati i nuovi attraversamenti pedonali: “Un lavoro che abbiamo pianificato prima della caduta dell’amministrazione, progettato e inserito nel bilancio approvato dalla nostra giunta e ora finalmente è in fase di realizzazione” spiega Diego Corrias, candidato a sindaco dei 5 Stelle.
“Abbiamo previsto la rimozione delle mattonelle danneggiate e la nuova segnaletica: risolviamo così il problema della vabilità senza rinunciare alla sicurezza garantita dai dossi.
Un intervento sentito e atteso che ha avuto un iter travagliato, con lo stop forzato del Covid e le conseguenze che ha generato sui cantieri, in questo caso anche una gara andata deserta che ha richiesto rimodulazioni a causa dell’aumento prezzi, lo stop a seguito della caduta della giunta, fino ad oggi e all’avvio del cantiere”.
Una città che vuole ripartire, quindi: la campagna elettorale è oramai già iniziata, i primi candidati ufficiali si stanno presentando agli elettori illustrando idee e intenzioni se dovessero primeggiare alle elezioni di fine maggio.
A tal proposito, Corrias, in un incontro tenutosi venerdì sera, ha esposto le intenzioni della coalizione che rappresenta anche riguardo
il lavoro e per le imprese.
“Le città vivono e prosperano con il lavoro e con le imprese. Chi si candida ad amministrare la città che ospita la principale area industriale della Sardegna, deve avere una proposta concreta. Su questi temi non si latita.
Noi la abbiamo: promozione di un piano di sviluppo per Macchiareddu, realizzazione dell’area artigianale, formazione professionale e ai mestieri, un piano commerciale che guarda al futuro. E abbiamo gli strumenti e le competenze per realizzarla”.












