Scuola e sport devono ripartire, “devono ritrovare il connubio che prima delle emergenza sanitaria esisteva”: ad Assemini, in questa direzione sarà presa ogni decisione dall’Amministrazione in condivisione con il Settore scolastico. Con l’emergenza covid tutto è cambiato, compreso l’utilizzo degli spazi scolastici da parte delle associazioni sportive.
“In questo periodo di incertezza e riorganizzazione della Scuola, la cui riapertura è prevista per il 22 settembre – spiega Gianluca Mandas,
Assessore allo Sport
Comune di Assemini – l’uso delle palestre scolastiche alle società sportive è stato sospeso per consentire che gli istituti scolastiche con le proprie dirigenti definiscano gli spazi didattici.
Successivamente con la ripartenza della Scuola sarà possibile definire l’uso, in condivisione con le Dirigenti, delle palestre.
Decisione difficile ma in questo momento inevitabile.
È bene precisare che l’affidamento delle palestre scolastiche è subordinato al nulla osta dei consigli di istituto e delle dirigenti che giustamente in questo momento hanno richiesto di attendere la ripresa delicata dell’attività didattica.
È chiaro che, Covid permettendo, la Scuola e lo Sport devono ritrovare il connubio che prima delle emergenza sanitaria esisteva. In questa direzione sarà presa ogni decisione dall’Amministrazione in condivisione con il Settore scolastico”.










