La Prociv Arci di Assemini dal 1981 porta aiuto e solidarietà in Sardegna e in Italia. Ma, Il 2017 entrerà nella storia dell’associazione per aver ricevuto in donazione dall’Abruzzo colpito dal terremoto un fuoristrada nuovo e attrezzato. È questa la sintesi che fa del volontariato un esempio concreto di amicizia, solidarietà e cooperazione con le istituzioni e con i cittadini.
La Presidente della Prociv Arci di Assemini, Anna Cascino, esprime tutta la sua gioia: «ringrazio di cuore la signora Fernanda per l’importante gesto di solidarietà, ne avevamo proprio bisogno». «Quando ci ha contattati intendeva farci una donazione in denaro, ma abbiamo preferito ricevere direttamente un automezzo attrezzato per le nostre attività operative» ha precisato Cascino.
L’Anziana benefattrice, Fernanda Bellezza, vive in una casa di riposo, dopo aver trascorso parte della sua vita in una delle case messe a disposizione dei terremotati. La Prociv Arci di Assemini, in quel drammatico contesto, ha lasciato evidentemente un ottimo ricordo.












