“Motoretta” vive da solo in una roulotte al Poetto: “Aiutatemi” VIDEO

La struggente storia di Giuseppe “Motoretta”, uno dei personaggi storici e più pittoreschi di Cagliari. Ora vive da solo, in una roulotte al Poetto. Il suo immancabile sorriso, occhi azzurri, barba incolta e cappellino in testa: ha bisogno però di aiuto e lo dice con estrema umiltà e coraggio in questo VIDEO. Chi può aiutarlo?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Che fine avesse fatto Giuseppe, il rumorista e imitatore, se lo chiedevano in tanti. Lui era inconfondibile su tutti soprattutto in passato, con il suo abbigliamento spesso “americanizzato” o in stile hip hop, sempre in giro per la città con pantaloni e felpa addosso rigorosamente larghi. Sulla piattaforma Youtube i suoi video di decine di anni fa hanno spopolato con gli utenti che seguivano le sue gag fatte di rumori e suoni. Una sorta di personaggio casteddaio, una “macchietta” , ma apprezzato e ben voluto da tante persone. 

UNA ROULOTTE, LA SUA CASA. Giuseppe, per molti o per tutti conosciuto semplicemente  con l’appellativo “Motoretta”, oggi 48enne, cagliaritano, dopo quasi un’intera vita a lavorare a bordo di pescherecci o a svolgere piccole commissioni per tanti, oggi abita in una roulotte, da solo. Non ha una casa, inizialmente ha dormito anche su una panchina nei vicini giardinetti, la sua “casa” (regalata da una signora di Capoterra), è posizionata da qualche mese al Cavalluccio Marino, proprio accanto ai chioschi dei cosiddetti “caddozzoni” per intenderci, di fronte alla discoteca del Lido. Il suo immancabile sorriso, occhi azzurri, barba incolta e cappellino in testa: ha bisogno però di aiuto e lo dice con estrema umiltà e coraggio. Chi può dagli una mano, può trovarlo ogni sera nel luogo su cui abbiamo scritto. Il suo numero di telefono è il 347/1752573. Da quanto ne sappiamo, si sono interessati anche le assistenti sociali del Comune di Cagliari, mentre a breve anche i volontari “Guardian Angels” guidati da Salvatore Giglio, Scheggia, gli porteranno un pò di spesa e generi di prima necessità….è già qualcosa, che per un ragazzo buono come Motoretta, significa già tanto. 

Ecco la sua video intervista


In questo articolo: