Arena Grandi Eventi, altri soldi per risanarla in attesa del City fest

La denuncia del consigliere comunale, Pierluigi Mannino: “Durante tutto l’anno quell’enorme area è lasciata in completo stato di abbandono, ora si spenderanno altri soldi per risanarla. Uno spreco totale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Comune di Cagliari si ricorda dell’Arena Grandi Eventi a S.Elia, lo fa in previsione della tanto annunciata “City fest” del 1° maggio, dove è attesa la grande manifestazione con Marracash, Pendulum, Africa unite, Dannic, Il pan del diavolo, Anfisa Letyago, i nomi di alcuni degli ospiti del festival internazionale che farà tappa per l’appunto in città. Proprio così, mentre durante tutto l’anno quell’area è lasciata a degrado (come hanno dimostrato pienamente i nostri servizi-denuncia con l’altra faccia della medaglia indecorosa), tra discariche abusive, luogo di incontri clandestini e car sex, l’amministrazione decide di stanziare 100mila euro per risanare gran parte dell’area totalmente vandalizzata: erano state smontate alcune porte anti-panico, i pannelli perimetrali della struttura, tutto era stato lasciato in totale stato di abbandono. 

LE POLEMICHE. «Io la definirei l’Arena Grandi Sprechi, un luogo inutile e costoso che definirei il “non luogo della cultura e dell’intrattenimento” – denuncia il consigliere comunale, Pierluigi Mannino – soprattutto nelle giornate di maestrale. Ma del resto cosa ci si poteva aspettare da chi ha gestito il settore cultura in modo approssimativo e superficiale e con la presunzione di diventare Capitale Europea della Cultura con un progetto basato, soprattutto, sulle opere pubbliche? Un progetto in cui i luoghi della Cultura cagliaritana non venivano, se non marginalmente, citati. Ho chiesto il pubblico dibattito in consiglio per capire in dettaglio a quanto è ammontato l’investimento totale e quanto si è incassato. A naso, il saldo è negativo».