
Aprirà i battenti venerdì 13 dicembre e rimarrà aperta fino a domenica 22, alla Fiera Internazionale della Sardegna di Cagliari, la nona edizione della manifestazione “La Provincia di Cagliari Produce”.
Promossa dal settore Attività Produttive, Cultura e Turismo dell’ente, la rassegna, che occuperà il piano terra dell’intero padiglione I, su oltre 2 mila metri quadri, e ospiterà circa 80 espositori dei settori agroalimentare-artigianato e ortofrutta provenienti dai paesi della provincia, intende incentivare e sostenere i produttori del settore agroalimentare e artigianale tipico della Provincia.
Sono in via di esaurimento gli spazi disponibili per cui le imprese interessate che ancora non l’avessero fatto possono presentare la domanda di partecipazione secondo le modalità indicate sul sito ufficiale della Provincia di Cagliari www.provincia.cagliari.it, nel quale è possibile consultare il regolamento della manifestazione
Così come negli anni scorsi, sarà possibile degustare e acquistare prodotti come olio, pane, vino, formaggi, dolci e ammirare l’artigianato sardo, in particolare le lavorazioni in ceramica e in vetro.
Obiettivo dell’iniziativa, quest’anno, è superare le 30mila presenze registrare nelle scorse edizioni, nell’ottica di una sempre più efficace valorizzazione dei prodotti locali che possa andare incontro alle esigenze dei produttori e dei cittadini, che, di anno in anno, dimostrano un interesse sempre maggiore nei confronti delle manifestazioni incentrate sui prodotti tipici.
I visitatori potranno accedere alla manifestazione dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 20, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso è gratuito.