Al ballottaggio Andrea Soddu (centrosinistra) sindaco uscente di Nuoro è stato confermato per altri 5 anni, dai suoi concittadini. Con un post su facebook il primo cittadino ringrazia per il risultato ottenuto. Vince con il 66 per cento dei consensi sull’avversario Pietro Sanna (centrodestra) che si ferma al 33%.
“Il lavoro di questi cinque anni, portato avanti dalla nostra squadra con determinazione e costanza, si è tramutato in un nuovo consenso da parte della comunità – scrive – Sono molto contento del risultato ottenuto e voglio ringraziare i miei concittadini per aver rinnovato la fiducia nella nostra amministrazione.
Grazie a chi ci ha sostenuto ma anche a chi non lo ha fatto, ai nostri avversari politici che hanno nobilitato la competizione elettorale con un grande esercizio di democrazia. Complimenti ai neoeletti consiglieri di maggioranza, una grande squadra che ha condiviso il nostro progetto, e a quelli di opposizione, che saranno per noi uno stimolo continuo.
Sta a noi convincere i tanti che non sono andati a votare a riavvicinarsi alla politica, è importante che le persone si interessino della cosa pubblica perché questa città è di tutti e necessita di un impegno collettivo.
Da domani saremo di nuovo al lavoro con l’impegno e la determinazione di sempre per portare a termine quanto progettato in questo primo mandato e proseguire nella costruzione della citta del futuro.
Il nostro massimo impegno in questa prima fase sarà tutto volto alla lotta contro la pandemia, dal punto di vista sanitario, sociale ed economico.”