Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari, mercoledì 23 ottobre 2013. L’incontro tra i giovani e il mercato del lavoro è la condizione necessaria per costruire percorsi di formazione efficaci e di qualità. Sarà questo il tema di apertura dell’evento IED is More, in programma il prossimo venerdì 25 ottobre a partire dalle ore 15.00, presso il campus di Villa Satta.
L’Istituto Europeo di Design di Cagliari ha fatto della sinergia tra formazione e impresa il valore aggiunto della sua offerta didattica. Il modello formativo IED, infatti, si fonda da quarantasette anni sul principio del learning by doing: alle lezioni frontali tenute da docenti professionisti, sono sempre affiancati momenti laboratoriali dedicati alla realizzazione di project work, spesso commissionati direttamente dalle aziende del territorio.
Quest’anno, in particolare, IED Cagliari ha tra i suoi partner: Tiscali e il progetto Open Campus, Confindustria, Cooperativa Assegnatari Associati Arborea (3A), Conservatoria delle Coste, Consorzio Innovazione Pubblica e ancora la web agency Jservice.com e le agenzie di comunicazione Emisfero d’Estro e ADDV. Queste sono solo alcune delle realtà imprenditoriali e istituzionali coinvolte nei Master che garantiranno agli studenti un contatto diretto con il mondo del lavoro. Inoltre, novità dell’anno accademico 2013-2014, le imprese partner valuteranno le capacità professionali dei giovani neo laureati anche ai fini di un eventuale inserimento in stage.
Questa l’offerta formativa che verrà presentata nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre:
Alessandro Vagnozzi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Oristano, presenterà la terza edizione del master in Marketing e Comunicazione;
Alfredo Iannone, responsabile della user experience del portale tiscali.it, racconterà il programma del master in Digital Media Communication;
Paolo Mestriner, architetto di fama nazionale e internazionale, presenterà Progetto Territorio – Land Design, un nuovo master rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi nella gestione e progettazione sostenibile del territorio.
Oltre i Master, durante la serata saranno presentati anche i Corsi di Specializzazione in Interior Design e da quest’anno Digital & Design Fabrication, un corso che affronta le nuove frontiere della produzione, del disegno digitale e dell’auto-prototipazione.
Chiuderà la serata Cinzia Piloni, direttore creativo e strategic planner di successo, con una open lesson dal titolo: Il pensiero creativo – Regole e immaginazione – Sessione esperienziale.