Il Questore di Cagliari, dopo l’istruttoria effettuata dalla Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso un provvedimento Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto Daspo Urbano) nei confronti di due uomini di Sant’Antioco, di 62 e 30 anni, denunciati dal locale Comando Stazione Carabinieri, a seguito di una aggressione, commessa dai due, in pieno giorno, all’interno di un bar di Sant’Antioco, nei confronti di un proprio collega.
La mattina del giorno 9 gennaio scorso, presso un bar sito a Sant’Antioco, il sessantenne è entrato all’interno del locale e ha minacciato, per futili motivi, un avventore che si trovava seduto al tavolino del bar. Nel frattempo è entrato nel locale anche un suo collega trentenne, il quale ha sferrato un violento schiaffo all’orecchio della vittima. Nel frattempo il più anziano tratteneva il malcapitato per i polsi, impedendogli di prendere il cellulare dalla giacca per chiamare i soccorsi. La lite è stata interrotta dall’intervento del titolare del locale.
L’episodio è accaduto in un orario in cui nel locale erano presenti diversi avventori che hanno, loro malgrado, assistito all’episodio di violenza che ha inferto un grave danno alla sicurezza e alla tranquillità pubblica rappresentando un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica.
La misura di prevenzione Dacur vieta ai due aggressori di accedere – per la durata di un anno – a tutti i pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento del Comune di Sant’Antioco, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.










