PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ADOTTA UN CANE DAL CANILE COMUNALE DI CAGLIARI OGGI VI PRESENTIAMO CHARLIE, RECUPERATO DA CUCCIOLO NEI PRESSI DELLO STAGNO DI SANTA GILLA. ASPETTA UNA FAMIGLIA PER LA VITA.
Charlie è un meticcio probabilmente imparentato con un terrier di tipo bull di circa due anni, maschio sterilizzato. Charlie è stato trovato nei pressi dello stagno Santa Gilla a circa due mesi di età insieme al fratello Libero ed è stato adottato dalla persona che li ha rinvenuti. Con il passare dei mesi i due si sono resi artefici di innumerevoli fughe e per questioni logistiche il luogo dove vivono non può essere messo ulteriormente in sicurezza per cui si è reso necessario trovare per Charlie una nuova famiglia. Charlie è molto affettuoso con le persone, apprezza essere coccolato e ricambia con del grooming le attenzioni ricevute, si trova a suo agio a passeggiare in città ma tira al guinzaglio se vede altri cani o gatti, su questa competenza bisogna ancora lavorarci. Charlie è un cane energico ed entusiasta, tende a saltare addosso per salutare e necessita di una adozione consapevole che comprenda le sue inclinazioni, che si impegni con lui in attività quotidiane, che incanali le sue energie e le sue esigenze masticatorie in attività strutturate perché se trascurato sotto questo punto di vista tende a usare in modo improprio la bocca e potrebbe far male pur senza volerlo. Nonostante la mole Charlie adora stare in braccio e farsi fare infinite coccole, non è interessato a giocare al riporto di oggetti, preferisce il tira e molla ma essenzialmente la cosa che preferisce è stare costantemente a contatto con le persone. Per questi motivi se ne sconsiglia l’adozione a persone anziane o famiglie con bambini piccoli, inoltre non è compatibile con gatti e può al massimo convivere con un cane di sesso opposto, di pari taglia e di carattere pacifico.
Charlie si cede in adozione sterilizzato, in possesso di microchip ed in regola con le vaccinazioni previste.
Gli orari, l’indirizzo mail e contatto telefonico del canile comunale :
Via Po, 59 – 09122
Orari:
10.30 – 12.00 da martedì a venerdì – 9.00 – 11.45 sabato e domenica
15.00 – 17.00 martedì e giovedì
Telefono: +39 070 6778115
Email: [email protected]
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/ Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda