Arrivato in condizioni disperate, attraverso la tac è stato evidenziato che già in passato era stato bersaglio della crudeltà dell’uomo. Aveva infatti una miriade di pallini vecchi che, sommati a quelli nuovi, hanno decretato la sua morte.
“Non siamo riusciti a fare niente per lui .. il trauma encefalico non gli ha lasciato scampo .. addio Piombo. Abbiamo sperato di vederti risorgere”: annuncia così il team della clinica Duemari la dipartita del povero animale, l’ennesima vittima di violenza inaudita. Recuperato pochi giorni fa agonizzante, in tanti, compresi i dottori, hanno sperato che potesse riprendersi ma niente è stato possibile fare.
Unica nota positiva è che, anche se troppo tardi, ha conosciuto l’amore, le carezze e forse intuito che non tutti gli umani sono delle bestie.













