Due giorni di intenso lavoro per le squadre Abbanoa, impegnate a garantire il servizio sulla costa sud occidentale nonostante i problemi derivanti dai disservizi Enas. Per tutta la giornata di ieri l’acqua grezza è arrivata al potabilizzatore che serve Sarroch, Villa San Pietro e Pula, a singhiozzo a causa di problemi nell’impianto di sollevamento dell’ Ente Acque della Sardegna. Abbanoa oltre al ripristino della continuità nell’erogazione, in vista del prevedibile aumento dei consumi relativo al weekend ha sollecitato l’Ente Acque della Sardegna affinché ripristini la portata ordinaria con 125 litri al secondo che il Gestore è pronto a trattare.
Servizio comunque garantito. Evidenti, nella giornata di ieri, i problemi sia sul fronte della fornitura, che Abbanoa è riuscita a garantire grazie alle scorte nei serbatoi e alle manovre in rete e sia sul fronte del processo. Lo sforzo per garantire la produzione di acqua di buona qualità è stato massimo. Il monitoraggio della situazione è stato costante: alle variazioni di portata che da sole costituiscono un elemento di criticità si è rilevato infatti il peggioramento qualitativo dell’acqua grezza con elevati valori di torbidità.
I disservizi sono quindi stati compensati per tutta la giornata e per la nottata appena trascorsa con le scorte dei serbatoi. Il personale ha quindi provveduto a tutte le necessarie regolazioni e tenuto sotto controllo la situazione.













