A Selargius tanti marciapiedi disastrati: “Anche gli anziani costretti a camminare sul bordo delle strade”

Lo spazio per camminare in tutta tranquillità? In tante vie del paese è impossibile, la denuncia con tanto di foto: “In via Trieste ma non solo, colpa della mancata manutenzione. La Selargius per tutti è stato solo un convincente slogan elettorale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lo spazio per camminare a piedi  non si trova : caccia al marciapiede percorribile. Questo succede in via Trieste, una delle vie principali di Selargius, ma anche in tante altre parti della città, dove il pedone è costretto a camminare a bordo strada perché i marciapiedi sono impraticabili o inesistenti. Se poi, come si vede dalla foto,  si è costretti a camminare con l’ausilio di deambulatori o carrozzine, “la Selargius per tutti” è un miraggio”. A denunciarlo, con un post su Facebook, è la consigliera comunale del Pd Francesca Olla, che in Comune siede all’opposizione. “Per le persone che camminano a piedi,  cercare protezione nei marciapiedi segnati dal tempo e dalla mancata manutenzione  è una triste impresa. “Vogliamo una  Selargius per tutti”, è stato solo un convincente slogan elettorale”. Chiaro l’attacco al neo eletto sindaco, Gigi Concu.
“La realtà è  ben altra per chi deve obbligatoriamente utilizzare  tacchi e suole delle proprie scarpe perché non può usare altri mezzi di locomozione:  non può camminare sul marciapiede e, a discapito della sua incolumità, deve necessariamente camminare a bordo strada. Purtroppo questi sono i tristi fatti quotidiani. Vergogna”.


In questo articolo: