A Cagliari tutto pronto per le terze dosi del vaccino: “Priorità per fragili e allergici da ottobre al Marino”

Il team di infermieri e medici è stato già rafforzato per non farsi trovare impreparati, dal primo ottobre scattano i nuovi richiami: “Squadra rafforzata, ci saranno anche anestesisti”

Il via alle inoculazioni della terza dose del vaccino contro il Covid, dopo l’ok del Governo, non troverà impreparata la città di Cagliari. Le dosi nuove per fragili e allergici (si dovrà infatti iniziare da queste due categorie) saranno somministrate all’ospedale Marino: “Dal primo ottobre noi ci siamo”, assicura il direttore sanitario Sergio Marracini. “Nelle ultime ore c’è stato un importante breafing con la dottoressa responsabile dell’anestesia e il medico autorizzato. Amplieremo il team di medici e infermieri che accoglieranno e daranno le nuove dosi alle persone”. C’è quindi la scelta, tra l’altro, di proseguire con il mini reparto di vaccinazioni proprio nell’ospedale vista mare, confermando il trasferimento, già avvenuto settimane fa, dal Santissima Trinità, ormai tornato a pieno regime un Covid hospital.
Il numero esatto della squadra di esperti che dovrà occuparsi delle terze dosi non si conosce ancora: “Attendo solo la comunicazione da parte dei vertici”, prosegue Marracini. Un dettaglio numerico che non blocca la macchina delle nuove vaccinazioni.


In questo articolo: