A Cagliari ritorna il presepe vivente in piazza Giovanni XXIII: protagonisti centinaia di ragazzi

Scenografie e costumi già pronti, la comunità salesiana mette in scena uno dei momenti più significativi del Natale cristiano. Due date, ecco quali sono. GUARDATE il bellissimo VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per il secondo anno consecutivo, la comunità salesiana di San Paolo di piazza Giovanni XXIII a Cagliari organizza,tra le diverse iniziative di preparazione al Natale, il presepe vivente. L’appuntamento avrà luogo nell’oratorio sabato 15 dicembre dalle 18:30 alle 20 e domenica 16 dalle 18 alle 20. Così come è avvenuto per la prima edizione e per la Via Crucis, caratteristica principale della rappresentazione è l’attiva partecipazione di tutta la comunità alle varie fasi di ideazione e realizzazione.

Le scenografie, gli arredi e i costumi, infatti, sono stati creati e allestiti direttamente dai partecipanti e dai diversi gruppi che animano la comunità. Anche quest’anno i personaggi sono interpretati dai bambini e   dai ragazzi dell’oratorio, preparati e diretti   dai catechisti e dai collaboratori sotto la sapiente regia del parroco, don Simone Calvano.


In questo articolo: