Nuovo Corso tutto pedonale sino a ottobre, stop totale a ogni veicolo

Pronto il nuovo Corso Vittorio Emanuele, ecco come sarà: Zedda annuncia il sì alla delibera, potranno passare solo i mezzi di soccorso e quelli per disabili


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Corso Vittorio Emanuele sarà zona pedonale nel tratto compreso tra Piazza Yenne e via Sassari, in attesa del completamento dei lavori di riqualificazione dei sottoservizi e della nuova pavimentazione. Lo ha annunciato oggi il sindaco Massimo Zedda, che annuncia il sì: “Abbiamo approvato la delibera che prevede la pedonalizzazione sperimentale sino al 15 ottobre, con divieto di sosta e transito nella fascia oraria 0-24 per tutte le categorie di veicoli a eccezione dei mezzi destinati ai servizi per disabili, dei mezzi di soccorso, di polizia e di emergenza. Sarà inoltre garantito, con apposito pass, il transito dei veicoli che accedono ai parcheggi interni di alcuni palazzi in quel tratto del Corso.

I lavori proseguiranno dopo le celebrazioni per la Festa di Sant’Efisio con la posa di una nuova tubatura tra il Corso e via Maddalena e con l’avvio degli interventi per la riqualificazione della via Angioy. Il servizio Mobilità sta predisponendo, insieme alla nostra azienda di trasporto CTM, un piano per rispondere alle richieste dei residenti circa lo spostamento delle linee dei pullman”.


In questo articolo: