Zedda, no a Su Stangioni: “Si libereranno le case dei nonni” (VIDEO)

Il sindaco al Lazzaretto sull’emergenza abitativa in città: “Cagliari ha una delle popolazioni più anziane d’Italia, nell’arco di pochi anni molti torneranno in possesso delle case dei nonni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sapete perchè non c’è bisogno di nuovi quartieri a Cagliari, perchè il Comune dirà no alla lottizzazione di Su Stangioni? Molto semplice: perchè tanti anziani presto moriranno, dunque figli e nipoti torneranno in possesso di tante case del centro attualmente occupate da anziani. L’affermazione è del sindaco Massimo Zedda, una dichiarazione contenuta in questo video dell’assemblea di ieri sera. Insomma per risolvere il problema dell’emergenza abitativa, secondo il sindaco, basterà aspettare la morte dei nostri nonni o dei genitori anziani. Un “piano” perlomeno atipico, anche se il sindaco ha precisato di “augurare lunga vita ai residenti cagliaritani”. “Se è vero che Cagliari è una delle città con la popolazione più anziana d’Italia- ha detto il sindaco- probabilmente molte di quelle famiglie, nell’arco di 10 o 15 anni rientreranno in possesso di tanti, tanti, tanti immobili di proprietà di nonni e dei figli”. Una frase che a molti del pubblico non è piaciuta, specie a molte giovani coppie che devono emigrare nell’hinterland perchè i prezzi delle case disponibili a Cagliari sono alle stelle.  Insomma Zedda che più volte aveva sottolineato invece i tanti appartamenti sfitti a Cagliari, questa volta punta sul recupero in chiave futura delle case attualmente abitate. Per un impatto, quello di Su Stangioni, che sarebbe invece troppo pesante sulla città. Lo stesso Soru, nella stessa assemblea, aveva detto: “Al posto di Zedda, mi dimetterei da sindaco prima di approvare una lottizzazione come quella di Su Stangioni”. 

Ernesto, un nostro lettore che ha seguito l’incontro, scrive: “Oggi ho assistito all’intervento del sindaco Zedda al convegno sul consumo del territorio tenutosi al Lazzaretto.Il sindaco non ha perso l’occasione per manifestare il suo intransigente “no” a Su stangioni e argomentando su uno dei temi satellite quale l’emergenza abitativa a Cagliari si è lasciato sfuggire la perla che potete ascoltare in questo video. Ho un altro video di 9 minuti in cui sono presenti altre perle come l’invito del sindaco ai sostenitori di Su Stangioni interni alla maggioranza a lasciarla per unirsi ad altri schieramenti (tra il pubblico era presente Andrea Scano, da sempre a favore dell’intervento, che non ha battuto ciglio)”. Nel VIDEO che potete vedere qui, la dichiarazione di Zedda che ha accesola polemica.


In questo articolo: