Domani sera alle 18, a Cagliari, presso la sede del WWF Sardegna in via dei Mille 13 verrà presentato il Nuovo calendario delle escursioni per il 2014 e sarà illustrata l’escursione in programma domenica 16 Marzo alla Cascata di Muru Mannu presso Villacidro.
I soci WWF che volessero iscriversi sono invitati a partecipare alla riunione , nella quale verrà illustrato il percorso , le sue caratteristiche, l’abbigliamento e l’attrezzatura necessaria.
L’escursione, di media difficoltà si svolge in luoghi di importanza storica e ambientale, gli stessi raccontati da Giuseppe Dessi in “Paese d’ombre”.
L’itinerario si svolge su sentieri che prevedono diversi guadi e condurrà i partecipanti fino ai piedi di una delle cascate piu alte della Sardegna (Muru mannu),
L’escursione è riservata ai soci ,chi non è socio potrà partecipare ad una sola escursione del calendario ma dovrà iscriversi per prendere parte alle altre escursioni.
Il termine per iscriversi è venerdì 14 Marzo.
Per info e prenotazioni: Martina 3475085061 ,Emanuele 3291118694, email [email protected].
Il Calendario 2014 prevede due escursioni al mese , nei mesi di Marzo , Aprile e Maggio.
Le prime due escursioni avranno luogo il 16 e il 23 marzo prossimi, rispettivamente a Villacidro, alla Cascata di Muru Mannu e nell’Oasi WWF di Monte Arcosu presso Monte Lattias partendo dalla località Perdu Melis.
Il 6 aprile l’escursione si svolgerà nuovamente nel territorio dell’Oasi di Monte Arcosu ma sul versante di Siliqua. Il 27 aprile la meta sarà la Giara di Gesturi.
L’11 maggio è prevista un’escursione a Capo Pecora, il 25 maggio presso la strada Romana da Pinus Village all’antica città di Bithia.













