Work Wide Women, la piattaforma di social learning per la formazione delle donne e il loro reinserimento nel mercato del lavoro – progetto ideato da un team tutto femminile – torna il 17 e 18 marzo nel capoluogo sardo per un’iniziativa in partnership con Google e interamente dedicata alle donne, i Google Days. Cagliari è tra le 4 città italiane scelte come sedi d’implementazione del programma d’inclusione femminile dei Google Days, insieme a Catania, Milano e Bologna.
I Google Days di Cagliari sono due giorni di workshop intensivo con attestato di partecipazione finale, per imparare ad usare due importanti strumenti di lavoro per ottenere il meglio dal web: Google Tag Manager (per analizzare, tracciare e personalizzare i dati digitali) e Google Shopping (per imparare a creare campagne shopping e promuovere l’e-commerce online).
Venerdì 17 marzo sarà dedicato a Google Tag Manager e alla fine della giornata tutte le partecipanti saranno in grado di creare e gestire un account Google Tag Manager in autonomia. Sabato 18 marzo sarà invece il turno del workshop su Google Shopping, al termine del quale le partecipanti potranno usare Google Shopping per vendere i propri prodotti online e accrescere la loro visibilità.
Sarà l’Open Campus di Tiscali di Cagliari ad ospitare la due giorni non-stop che prevede 3 ore di teoria e 3 ore di pratica in compagnia della Google Partner Roberta Falera, SEO e SEM Specialist, Copywriter e Inbound Marketing Specialist. L’iniziativa è rivolta a tutte le donne: imprenditrici digital, ecommerce manager, professioniste del marketing, appassionate del web e tutte coloro che intendono restare aggiornate sulle professioni web sempre più richieste dal mercato del lavoro.
“Siamo fiere di poter offrire formazione di alto livello in modo accessibile e alla portata di tutte. Il nostro obiettivo è creare un network sul territorio sardo fatto di professioniste capaci di portare innovazione nella loro terra – dichiara Linda Serra, CEO Work Wide Women – Siamo al contempo molto felici della rinnovata collaborazione con l’Open Campus Tiscali: luogo in cui si respira innovazione e pulsano progetti portati avanti da talenti sia locali che provenienti da tutta Italia”.













