William Serpi è campione provinciale 2° categoria biliardo a stecca

Trentottenne serramannese, nonostante un grave incidente che lo ha costretto all’amputazione di tre dita di una mano, ha sconfitto tutti gli avversari e ora punta in alto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

William Serpi è il campione provinciale di seconda categoria di biliardo a stecca di Cagliari-Carbonia Iglesias del 2021. Un risultato importante che gli permette di accedere alla fase nazionale della Coppa italiana prevista a Saint Vincent il 3 luglio.
Un titolo ottenuto con sacrificio e dedizione dall’atleta che non si è arreso a seguito di un grave incidente che lo ha costretto all’amputazione di tre dita della mano sinistra. William non si è scoraggiato e ha affrontato, come suo solito, le sfide. “Sono contento di questo risultato e di aver ottenuto questo titolo” – dice William Serpi ricordando la giornata e il momento della premiazione. Dal 2005 si allena con costanza presso il club del biliardo di Assemini dedicando molto del suo tempo a questa disciplina sportiva. Il titolo di campione provinciale gli permetterà di salire in prima categoria e partecipare a luglio alle fasi nazionali biliardo a stecca.
A credere in lui da diversi anni è una famosa azienda locale che supporta l’atleta nella logistica. “E’ uno sport impegnativo e dispendioso” conferma il campione provinciale “mi piacerebbe trovare qualche ulteriore sponsor per le fasi nazionali” .
La Sardegna nel frattempo si prepara ad ospitare a Calangianus i mondiali di biliardo. Saranno presenti nell’isola i migliori specialisti.


In questo articolo: