Villaspeciosa, “sono maggiorenni: via tre migranti dalla comunità”

Il sindaco Gianluca Melis dopo il caso di violenza sessuale: “Furti e risse, malumori in tutto il paese: i tre sono stati espulsi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Sono maggiorenni tre dei ragazzi stranieri ospiti della comunità per minori “Casa di Nazareth” di Villaspeciosa per i quali il sindaco Gianluca Melis aveva comunicato qualche giorno fa la richiesta degli esami per accertare la loro età dopo alcuni reati commessi in paese. Qualche furto e una rissa con alcuni ragazzi del paese hanno degenerato una situazione che, soprattutto nelle ultime settimane, ha creato malumori all’interno della comunità.

“I tre sono stati espulsi – spiega il sindaco – dalla struttura con foglio di via. Ho avuto notizie che abbiamo acquistato biglietto nave per cercare “fortuna” altrove, durante un incontro dicevano di voler andare in Olanda e Germania.
Speriamo che l’episodio di ieri”, afferma il sindaco riferendosi al caso di violenza sessuale su minore, “sia l’ultimo di una lunga serie che ha visto Villaspeciosa al centro di una cronaca non tanto positiva”.


In questo articolo: