Grande attesa per la manifestazione più importante per il 2016 del panorama sportivo della fotografia subacquea della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, i Campionati Italiani che si svolgeranno in Sardegna, nella splendida località di Villasimius dal 17 al 24 settembre, organizzati dalla società sportiva Sub Sinnai in collaborazione con l’Area Marina Protetta Capo Carbonara.
I campionati in questione saranno tre, per fotocamere compatte digitali, per reflex sempre digitali e per società, dove potranno gareggiare sia compatte, sia reflex. Tanti gli atleti in gara, circa 120 con modelle e assistenti, in parte provenienti dalle gare selettive che si sono svolte durante l’anno in tutta Italia, da Riva del Garda a Siracusa, in parte qualificati di diritto per gli ottimi risultati conseguiti nel 2015.
Tutto è pronto a Villasimius per accogliere la manifestazione.
Splendidi i siti di immersione che ospiteranno la gara e che ricadono completamente nell’ AMP Capo Carbonara, che ha scelto di aprire le sue porte alla manifestazione per far documentare e conoscere, attraverso la macchina fotografica, le bellezze di questi fondali marini, una fruibilità di un territorio con regole certe.
Sarà quindi richiesta ai concorrenti la massima attenzione e rispetto dell’ambiente per preservare gli splendidi fondali dell’isola dei Cavoli e della secca di Santa Caterina, tra le più belle immersioni del Mediterraneo.
L’organizzazione della manifestazione sportiva è stata affidata dalla Fipsas all’Associazione Sportiva Sub Sinnai, società con quasi quarant’anni di esperienza nel campo della subacquea nei settori della didattica, dell’apnea e della fotografia subacquea, e nella protezione civile con interventi, anche all’estero, in numerose situazioni critiche come terremoti e alluvioni.
A corredo della manifestazione sportiva sono in programma diversi eventi collaterali come incontri con proiezioni su temi di interesse biologico e artistico, presentazione di libri, degustazione di vini, cene con i tipici prodotti locali, il tutto allietato da canti e balli sardi.
Una settimana da non perdere.
Per informazioni:













