Via Quirra, scale mobili e ascensore guasti: “Siamo Abbandonati”

All’interno del mercato civico rionale di via Quirra, disagi e problemi per i cittadini e per i commercianti dei box. Per il consigliere comunale Alessandro Sorgia, Gruppo Misto, una vicenda paradossale: “Dove sono i soldi stanziati per riqualificare la struttura? Perchè un ingresso è sbarrato, come mai per facilitare la fruizione dello stesso mercato rampe mobili e ascensore sono fuori uso?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il malumore è alle stelle, i negozianti dei box sono furibondi per le vendite delle merci in picchiata, una situazione che si trascina ormai da tempo. Per non parlare poi degli stessi cittadini che vanno a fare la spesa, soprattutto gli anziani, che pensano che il mercato rionale di via Quirra sia chiuso e vanno altrove.

LA DENUNCIA. L’ascensore non funziona da tempo, perchè nessuno la ripara? I disagi qui sono tanti – si legge in una interrogazione scritta del consigliere del Gruppo Misto, Alessandro Sorgia, in uno degli ingressi al mercato la serranda risulta abbassata da diverso tempo, gli operatori del mercato chiedono un intervento dell’amministrazione comunale e si sentono dimenticati.

I DISAGI. Una vera e propria beffa, da molto tempo la scala mobile risulta inattiva, la maggior parte delle persone anziane sono scoraggiate da tale disservizio e quelle che raggiungono il primo piano per acquistare la frutta e la verdura lo devono fare arrancando sugli scalini ripidi, il mercato è frequentato da persone anziane in prevalenza, con carrelli della spesa, ma anche da mamme con bambini e passeggini al seguito: “Il sindaco, a novembre del 2015 – afferma il consigliere Sorgia – in un incontro con gli operatori, confermava lo stanziamento di 700mila euro per le opere necessarie ad un normale ed indispensabile funzionamento del mercato, i lavori in questione sarebbero dovuti iniziare a gennaio 2016, ma allo stato attuale tutto tace”.