Con i lavori in corso via Peretti è diventata estremamente pericolosa.
Il grande traffico a tutte le ore e le auto a velocità sostenuta sono una minaccia per le persone che attraversano a piedi la strada e che corrono seriamente il rischio di essere investite.
L’incidente di ieri in cui un pedone è stato travolto mentre attraversava è un campanello d’allarme da non sottovalutare che suggerisce di rendere la segnaletica e gli spazi di attraversamento più sicuri.
Appena il semaforo posto all’incrocio con via Ariosto segna il verde, un fiume di auto si riversa verso il Brotzu quasi sempre a velocità sostenuta per cui, con i lavori in corso e il grande traffico, la situazione è veramente complicata e pericolosa. Anche in senso contrario, cioè le auto che provengono dalla rotatoria sull’asse mediano, il traffico è sostenuto e quasi sempre nessuno rispetta i 50 all’ora canonici.
Quindi attraversare in quel tratto per i tanti che devono recarsi a piedi all’ospedale diventa quasi un azzardo. Per evitare ulteriori tragedie sarebbe necessario creare dei punti di attraversamento ben visibili e usare i dossi per far rallentare le auto almeno fin quando i lavori di costruzione della nuova rotatoria saranno in corso.
Guardate il VIDEO











