Nubifragio su Pirri, si ripete per l’ennesima volta la fuoriuscita di acque nere dalla rete fognaria. I liquami dentro casa, nel bagno e nei giardini.
Sono bastati 15 minuti di forti piogge a causare l’esplosione di diversi tombini in via Dolianova con la conseguente fuoriuscita di liquami nauseabondi. Ma, e questo è ancora peggio, l’acqua delle fogne è risalita fin dentro le abitazioni e ha invaso gli appartamenti al piano terra.
Sale l’esasperazione dei residenti: “Soltanto a tirare su secchi schifosi di acque nere che ci troviamo in bagno, in casa e in giardino, finirà che il cittadino si prenderà il tifo e il colera”, commenta amaramente Antonia, da oltre 10 anni residente nel centro di Pirri.
“Il cittadino che ha, tra l’altro, case non abusive, con tutti i permessi in regola e che paga tutte le tasse al comune di Cagliari. La situazione ultimamente, invece di migliorare, è anche peggiorata. E’ come se le pompe installate proprio per prevenire gli allagamenti entrassero in funzione in ritardo. Sarebbe opportuno che tutti i cittadini si unissero per fare una class action contro il Comune”.
E’ proprio il caso di dirlo, ogni volta che all’orizzonte si profila un temporale, a Pirri si ha paura.












