Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Rifiuti sospetti in Via Copernico, a Cagliari. Accade sempre più spesso, come denunciano pubblicamente i residenti della zona, dai balconi si assiste ad un continuo viavai dei “furbetti”, artigiani, muratori, giardinieri che, incuranti delle regole civili e morali, buttano ogni cosa: calcinacci, materiale plastico, residui di potatura, giusto per fare qualche esempio.
Nel video inviatoci in redazione, a “Dillo a Casteddu” (WhatsApp 342/0728755), alcuni cittadini filmano un uomo che parcheggia il proprio furgone e conferisce un sacco di enormi dimensioni, nero, che contiene rifiuti di dubbia provenienza o comunque di lavorazioni artigianali o di muratura: «Succede quasi ogni giorno, a qualsiasi ora – afferma una donna che abita da 20 anni nella palazzina di fronte ai cassonetti della De.Vizia – la scena è sempre identica, furgoni, auto con persone a bordo (si nota dal vestiario sono artigiani) e gettano ogni cosa, perché anche dal rumore durante il conferimento si sente che non si tratta di rifiuti comuni. E’ indecente, uno schiaffo ai cittadini che pagano la tassa sui rifiuti e che comunque si impegnano con la differenziata».
Come non dar torto ovviamente ai residenti, che segnalano al nostro giornale una situazione imbarazzante: noi giriamo di competenza la segnalazione al Comando di Polizia Municipale di Cagliari, che nell’apprendere quanto accade, avrà sicuramente un occhio maggiormente vigile anche nel quartiere in questione. Continuate a segnalarci disservizi, assurdità e vicende come queste ma anche le belle notizie da leggere. WhatsApp al 342/0428755 in diretta col Vostro Giornale.
Guardate il VIDEO