Vaccini ai giovanissimi, c’è già una grande richiesta. Ferdinando Coghe, direttore del Laboratorio Analisi Chimico Cliniche e Microbiologia del Policlinico di Monserrato, a Radio Casteddu:
“I giovani stanno rispondendo in modo massivo alla possibilità che il sistema sanitario sta offrendo, di immunizzare anche loro nei confronti di questo virus che ci ha provato tanto.
I giovani hanno un comportamento come è giusto che sia alla loro età e questo, durante un’epidemia, è stato un problema in più. Quindi è stata una decisione saggia di aprire la vaccinazione ai giovani, una scelta importante per contenere la diffusione della malattia. Questo non significa che dovranno o potranno concedersi tutto, ma continuare a essere responsabili. Noi raccomandiamo a continuare a utilizzare quei mezzi di protezione individuale e di stanziamento affinché non diventino, a loro volta, veicoli per il virus nei confronti di chi è sensibile all’infezione.
La piattaforma delle poste si è rivelata una scelta strategica, importante che ha dato i suoi frutti e l’adesione infatti è abbastanza alta a livello generale e se continuano a inviare i vaccini da Roma, riusciremo a immunizzare una una parte sempre più alta di cittadini sardi”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanuhttps://www.facebook.com/castedduonline/videos/778830109667067/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU








