Uta, la vittoria dei genitori del bimbo disabile: “Parcheggio riservato sotto casa dopo 10 mesi”

Hanno battagliato per quasi un anno mamma Federica e papà Flaviano. Dopo la denuncia su Casteddu Online arriva la svolta: “Finalmente il nostro tesoro potrà spostarsi, abbiamo lo stallo per il suo furgone speciale”. Il sindaco Porcu: “Grazie ai genitori per la loro comprensione, tutto è bene quel che finisce bene”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Hanno lottato con tutte le loro forze, facendo richieste ufficiali al Comune e attendendo, speranzosi, che il loro sos potesse essere raccolto. E, dopo dieci mesi di attesa, ce l’hanno fatta. Federica Secci e Flaviano Pinna, residenti in via Carbonia a Uta, avevano un disperato bisogno di uno stallo dedicato al furgone, speciale, utile a trasportare il loro figlio di dieci anni, colpito dalla distrofia muscolare. Dopo l’appello-denuncia su Casteddu Online, quattro giorni fa, il sindaco Giacomo Porcu aveva promesso tempi rapidi per realizzare il parcheggio. E, oggi, le linee gialle sotto l’abitazione della famiglia sono state tracciate: “Siamo felicissimi, finalmente il nostro tesoro potrà spostarsi senza problemi. Quel parcheggio per noi è fondamentale, vogliamo regalare al nostro piccolo tantissimi momenti di felicità all’aria aperta, sinchè sarà possibile”.
Felice, ovviamente, anche il primo cittadino: “Sono molto felice che la vicenda si sia conclusa positivamente e in breve tempo, cosi come ero certo avvenisse stante lo stato dell’iter avviato qualche mese fa. Come detto Il programma di lavori per cui abbiamo stanziato delle risorse ad inizio anno finalmente è operativo e i prossimi giorni avvieremo altri interventi prioritari. Da questa esperienza abbiamo potuto trarre elementi che ci spingono a migliorare i processi futuri per evitare futuri disagi e ritardi incomprensibili ai concittadini. Ringrazio ancora i genitori e il loro piccolo grande campione per la loro comprensione e per averci dato l’occasione di un utile confronto che ho ritenuto davvero utile. Ci siamo sentiti costantemente e ci sono stati pure momenti in cui si è potuto sorridere divertiti per alcuni curiosi imprevisti occorsi pure stamattina durante l’avvio dei lavori, c’ra un’auto in sosta proprio in quel tratto di strada prontamente spostata,. Come suol dirsi, tutto è bene ciò che finisce bene”.


In questo articolo: