Il Comune di Uta e la Confesercenti Provinciale di Cagliari hanno stretto un accordo di collaborazione per finanziare corsi di formazione professionalizzanti per i cittadini del comune di Uta che, in stato di disoccupazione, vogliono intraprendere la professione di pizzaiolo, oppure di barman o addetto alla caffetteria.
Grazie a questa collaborazione il Comune di Uta infatti, cofinanzierà parte del costo dei corsi ai propri cittadini che, trovandosi nelle condizioni previste dal bando, possono usufruire di tale agevolazione. “Si tratta di un grande risultato studiato è voluto sia dall’amministrazione comunale che dalla Confesercenti” sottolinea Giulio Pitzanti, assessore alle attività produttive del comune di Uta “e dopo alcune difficoltà burocratiche si è giunti al risultato tanto atteso”.
Per poter partecipare si può scaricare il bando sul sito del comune di Uta (www.comune.uta.ca.it) oppure telefonare in Confesercenti provinciale di Cagliari al numero 070402370. La partecipazione al bando per poter farsi cofinanziare questi corsi di formazione è riservata ai residenti del comune di Uta. Il bando scade il 27 marzo prossimo venturo.











