“Astrokids 2015 – Occhio al cielo, alla conquista della Luna!”

Giovedì 26 Marzo a partire dalle 17, la Biblioteca Comunale di Pirri in Via Santa Maria Goretti, riservato ad un massimo di venti bambini di età compresa tra i sette e i dieci anni.

 

Giovedì 26 Marzo a partire dalle 17, la Biblioteca Comunale di Pirri in Via Santa Maria Goretti, ospiterà il Laboratorio di Astronomia e promozione alla lettura “Astrokids 2015 – Occhio al cielo, alla conquista della Luna!”, riservato ad un massimo di venti bambini di età compresa tra i sette e i dieci anni.

 

L’iniziativa, organizzata dall’INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione culturale “Laboratorio Scienza” e con il raggruppamento temporanea di imprese che gestisce i servizi dell’Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario comunale (La Memoria Storica soc. coop., Agorà Sardegna, Società Cooperativa Culture, Karalimedia coop. a.r.l.), porterà i partecipanti alla scoperta della Luna, grazie al supporto di prodotti multimediali.

A conclusione del laboratorio, che durerà circa un’ora e mezzo, ci sarà il racconto dello sbarco sulla Luna e la visione di un moon-tour realizzato con immagini reali.

Per informazioni e iscrizioni è a disposizione il numero di telefono 070/6773865 o la mail [email protected]