Buone nuove a Uta per il nuovo anno nel campo dell’edilizia scolastica. Con l’arrivo del 2018 partirà il primo lotto di lavori nelle scuole primarie e secondarie di via Regina Margherita, che prevedono l’impermeabilizzazione di alcune parti del tetto ed il rifacimento dei bagni. Un intervento atteso da anni per ridare piena funzionalità agli edifici. Grazie a finanziamenti regionali e della città metropolitana.
“Un altro importante traguardo raggiunto dopo la riapertura delle scuole Garibaldi avvenuta lo scorso anno – commenta l’Assessore Andrea Onali -. Nessun progetto sull’edilizia scolastica è stato perso per rimettere in sesto le scuole fino a quando non potremo finalmente avere il nuovo edificio in fase di progettazione”.
Per i lavori del primo lotto è prevista una spesa di circa 200 mila euro dei 480 mila complessivi messi a disposizione dalla Città metropolitana a valere sul patto per il Sud. Il secondo lotto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche e gli interventi di efficientamento energetico.
“Siamo felici che i progetti previsti stiano rispettando in pieno il cronoprogramma previsto, ora i cittadini potranno toccare con mano i vantaggi di far parte della città metropolitana. Ringrazio l’ufficio lavori pubblici del Comune di Uta per il grande lavoro svolto” ha aggiunto il sindaco Porcu .












