Ancora urla e pugni sui sedili, ancora atti di vandalismo a bordo degli autobus del Ctm. Ma questa volta sono intervenuti gli agenti della Polizia che hanno subito fermato e identificato due ragazzi stranieri, protagoniosti dell’episodio di teppismo di ieri. In seguito all’avvio delle attività disposte dal Questore di Cagliari Dr. Danilo Gagliardi, mirate ad intensificare i servizi di prevenzione e controllo a bordo degli autobus CTM, lungo gli itinerari e le fermate, nella serata di ieri è giunta una richiesta di intervento da parte dell’autista di un autobus CTM “linea 31” partito dalla Piazza Matteotti, che ha segnalato un problema con dei giovani a bordo del proprio automezzo di servizio.
In continuo diretto contatto con la Sala Operativa, l’autista ha comunicato l’itinerario percorso, mentre 2 equipaggi della Squadra Volante sono stati allertati ed hanno raggiunto l’automezzo in questa via San Benedetto all’altezza dell’Ufficio Postale.
Immediatamente gli Operatori hanno preso contatti con l’autista che, indicati i giovani che stavano creando problemi, ha spiegato che entrambi con urla, pugni sui sedili e frapponendosi alla corretta chiusura delle porte del mezzo, stavano causando ritardo nonché notevole preoccupazione per l’incolumità dei passeggeri a bordo.
Gli Agenti hanno operato quindi un controllo sull’identità dei due cittadini stranieri e, dopo aver espletato le incombenze di rito, hanno deferito entrambi all’Autorità Giudiziaria per il reato di “interruzione di pubblico servizio”.











