“Il 17 marzo, giorno in cui nel 1861, è stata proclamata l’Unità d’Italia, diventi Festa nazionale”. Con questo obiettivo, Fratelli d’Italia ha promosso una petizione popolare per sostenere la proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati.
Oggi, martedì 17 marzo, dalle 18 alle 20, in viale Colombo (ang. via Nenni) a Quartu Sant’Elena, Fratelli d’Italia -An ha organizzato una banchetto per la raccolta di firme e celebrato la ricorrenza.
Parteciperanno il Consigliere regionale di Fdi An Paolo Truzzu (nella foto), assieme al sindaco Mauro Contini, al coordinatore regionale Salvatore Deidda e al coordinatore cittadino Gianni Tanca.
“In Sardegna, negli ultimi anni, si sono rafforzate le tendenze secessioniste e, anche per la dura crisi economica che ci affligge, si sta acuendo un sentimento antitaliano”, rileva Truzzu
“Anche per questo, considerando che quest’anno si festeggia il centenario della nascita della Brigata Sassari, regimento glorioso per tante vicende passate e recenti della storia d’Italia, e collante tra l’isola e il resto della Nazione – conclude – acquista particolare valore proprio in Sardegna l’iniziativa promossa dai Parlamentari di FdI”.













