È situata innanzi alla farmacia e si chiama “La piccola libreria del mare”: un’idea semplice ma di grande significato poiché invita a coltivare la passione per la lettura e per la condivisione dei propri libri con la comunità.
“Sta avendo un grande successo il primo spazio di interesse collettivo della comunità del Borgo” comunica Stefania, una delle promotrici dell’iniziativa. “Tanto interesse, tanta partecipazione dei cittadini, nuovi arrivi e molte condivisioni. Fa davvero immenso piacere sapere che anche tanti piccoli residenti arrivano in bicicletta sino a li per sfogliare qualche libro e donare i propri.
Grazie davvero a tutti coloro che regalano un pò del loro tempo per riordinarla o per nuove donazioni”. Un passatempo che sta coinvolgendo anche le nuove generazioni che, solitamente, tra le mani stringono tablet e smartphone: scoprire il piacere di sfogliare e leggere un libro non ha prezzo, il ritorno ai vecchi tempi, insomma, quelli caratterizzati dalla voglia di sognare e immaginare il futuro anche grazie alle storie dei testi letti.













