Dopo il successo riscosso in Canada, Cina, Giappone, Australia e Europa, il “Marito in affitto” arriva a Cagliari. L’uomo tuttofare che qualsiasi donna vorrebbe in casa per risolvere i problemi domestici che spesso il marito o il fidanzato si rifiutano di fare: dal classico quadro da appendere, ai lavori elettrici, idraulici e di giardinaggio. Un servizio, nato nel 2007 dall’idea di Gian Piero e Fabio Cerizza, per “rendere le donne indipendenti da parenti e amici nel risolvere i problemi di casa e della vita quotidiana, diventando un punto fermo e affidabile a cui rivolgersi”.
Ora il “Marito in affitto” arriva a Cagliari. “Cerchiamo artigiani professionisti affidabili e competenti per creare il team di Cagliari e provincia”, si legge nel sito della società in franchising. Una squadra di esperti affidabili in sostituzione dei mariti che, in certi casi, si tirano indietro davanti ai problemi casalinghi. Per prenotarlo basta una telefonata al numero verde o una ricerca sul sito internet il Marito in Affitto® con l’esclusiva per la propria zona: ci penserà lui poi a fare personalmente il lavoro o ad affidarlo al Marito del suo team più adatto alla richiesta. La differenza con il classico idraulico o elettricista di turno? Un marito in affitto non fa pagare l’uscita, il preventivo è gratuito e quando ci sono più lavori da fare, una sola persona si può occupare di tutto, proprio come un bravo marito.
Cosa fa il Marito in affitto. Piccoli lavoretti che vanno dalla sostituzione e riparazione di tapparelle, bastoni delle tende, porte, finestre fino al classico quadro da appendere. Lavori edili, tinteggiature di esterni ed interni, lavori elettrici, giardinaggio, lavori idraulici. Ma anche costruzione, montaggio, smontaggio e modifiche di mobili, e pulizia e riordino di box e cantine. Ma è possibile richiedere anche dei lavori fuori dall’elenco. Tra le clienti più affezionate le donne tra i 30 e i 50 anni, sposate con uomini d’affari o che comunque lavorano tutti i giorni e hanno poco tempo a disposizione per i lavori domestici.










