Alla scoperta della Sella del Diavolo, della sua storia, delle leggende. Questi i temi del trekking che si terrà domenica prossima a Cagliari con raduno alle ore 9 di fronte all’Hotel Calamosca.
Il 17 Aprile via alla visita guidata a passo spedito, in modo sano, e istruttivo, sulPromontorio di Sant’Elia per una bella giornata di sole all’insegna del trekking.
I partecipanti risaliranno i sentieri degli antichi viaggiatori che, giunti dal mare, si inerpicavano per raggiungere il tempio di Astarte nel quale avveniva la “sacra prostituzione”. Le guide illustreranno le antiche cisterne, le torri costiere, le specie floreali, le erbe spontanee, con profumi ed essenze uniche. Racconteremo anche la genesi delle rocce sedimentarie mioceniche, delle grotte locali diveute la dimora degli uomini a partire dal VI millennio a.C.
Secondo la leggenda, si rifugiò su questo colle Sant’Elia, tormentato dai demoni e dai persecutori anti-cristiani. Dinnanzi al Golfo degli angeli che accoglierà il primo tuffo nel mare dei partecipanti.
Info http://www.sardegnasotterranea.org













