Un ottimo regalo di Natale per amici e parenti, o un momento di relax da concedere per sé stessi a prezzi stracciati. Solo 14,50 euro per 50 minuti di massaggi in un centro benessere al centro di Cagliari, in via Abba. Peccato che però il centro estetico non esiste più e al numero di telefono non risponde nessuno. Una truffa online in cui sono cascate 287 persone, quelle che in questi giorni hanno acquistato i coupon nel sito Groupon.it per prenotare il trattamento nel fantomatico centro estetico.
Giulia Mura è una delle sfortunate protagoniste della vicenda. “Qualche giorno fa – spiega – in vista del Natale e dell’urgenza di trovare regali per amici e parenti sono stata rapita dalle convenienti offerte di ogni genere sul sito groupon.it. Nella sezione dedicata alla città di Cagliari e provincia ho trovato un’offerta riguardante la salute e il benessere, quindi ho deciso di acquistare per qualche amica e familiare un trattamento in un centro estetico che offriva al modico prezzo di 14,50 euro massaggi a scelta della durata di 50 minuti con uno sconto fino al 79 per cento”. Un’offerta che sembrava attendibile visto il numero di acquisti: oltre 200 in pochi giorni. Giulia ha quindi prenotato, pagato e stampato i coupon e messi sotto l’albero aspettando il 25 dicembre per consegnare i miei regali.
“Ieri sera – continua Giulia – per curiosità ho deciso di andare a vedere dove fosse situato il centro estetico perché non abito più a Cagliari da mesi. Arrivata nel luogo indicato anche nel coupon ho trovato un locale dismesso, con fogli di giornale che coprivano le vetrine per impedire di vedere all’interno, e delle scritte improvvisate su dei fogli con scritto “chiuso per cessata attività”. Quindi ho provato a chiamare al numero indicato nel coupon per chiedere spiegazioni, ma come avevo previsto il numero squilla a vuoto senza che nessuno risponda. E purtroppo non ho diritto a un rimborso da parte di Groupon perché dal momento dell’acquisto sono trascorsi oltre 14 giorni. Visto che la mia situazione riguarda più di 280 persone sarebbe bene che tutti sapessero a cosa andranno incontro prima di regalare un massaggio inesistente ai loro parenti e amici: un’offerta che mi sa tanto di truffa colossale”.











