Arrestato dai carabinieri di Thiesi, nel sassarese, un uomo già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai figli minori e alla moglie per precedenti episodi di violenza domestica. L’uomo è ora accusato di aver manomesso il braccialetto elettronico, reato che rientra nella categoria di danneggiamento di sistemi informatici o telematici di pubblico interesse.
L’allarme è scattato quando la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Sassari ha rilevato un’anomalia nel dispositivo elettronico applicato all’indagato per monitorare il rispetto delle restrizioni imposte dal tribunale. I militari della Stazione di Thiesi, intervenuti immediatamente presso la sua abitazione, hanno accertato che l’uomo aveva tranciato in due il braccialetto utilizzando delle tenaglie, probabilmente nel tentativo di eludere i controlli.
Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, l’indagato è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Bonorva, in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nuovamente la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla famiglia, con la riapplicazione del braccialetto elettronico.













