Traffico illecito di rifiuti, 506 indagati

Sulcis, la guardia di finanza sequestra un’azienda e beni per oltre due milioni.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un maxi traffico illegale di rifiuti metallici è stato smantellato nell’Iglesiente dal Gico della guardia di finanza che ha denunciato 506 persone e sequestrato a una società, oltre a beni per circa due milioni di euro.

Nel mirino è finita la “Autodemolizioni.com Limited” con base operativa a Iglesias ma ufficialmente iscritta nel registro delle imprese di Londra. I due  amministratori, un 45enne e un 34enne, sono accusati di traffico illecito di rifiuti: scondo l’accusa hanno organizzato e gestito per almeno tre anni il commercio di oltre 2.500 tonnellate di materiali metallici che venivano ‘trattati’ dall’azienda e poi conferiti a oltre cinquecento privati, molti dei quali senza partita Iva, nel sud della Sardegna.

Questi ultimi sono accusati di gestione di rifiuti non autorizzata per aver raccolto, trasportato e commerciato abusivamente i rifiuti metallici. Le Fiamme Gialle, dopo diverse perquisizioni che hanno consentito di acquisire una vasta documentazione, hanno ricostruito 4.355 transazioni illecite che, in quattro anni, hanno fruttato alla societa’ “Autodemolizioni.com Limited” guadagni per circa due milioni di euro.


In questo articolo: